Strumentazione Topografica marca LEICA


Stazione Totale: n. 1 Leica TCR1205 con EDM reflectorless R400

Il distanziometro è in grado di eseguire ogni tipo di prestazione topografica in campo: tracciamento, rilievo catastale, cartografico, oltre naturalmente alla semplice determinazione di distanze ed angoli. Distanziometro coassiale per effettuare misure fino a 3500 metri, in modo veloce e preciso, con compensatore centrale biassiale per correggere eventuali irregolarità di livellamento modificando gli angoli orizzontali e verticali; la precisione angolare è di 5 cc.; 1 mm +1,5 ppm con durata alla misurazione 2.4 s. Inoltre è fornito di un software incorporato per memorizzazione dei dati con trasferimento degli stessi al PC in vari formati. Inoltre è fornito di un dispositivo di lettura senza prisma fino a 400 m..


GPS : n. 2 GS15

Il GS15 è un ricevitore geodetico a 120 canali GNSS con tracciati fino a 60 satelliti simultaneamente su due frequenze. Di nuova concezione, i dispositivi di comunicazione sono integrati per la configurazione di Base e Rover con SIM removibili; web-server integrato per configurare la registrazione dei dati Leica o Rinex direttamente dal campo.

Il GS15 rappresenta la migliore tecnologia attuale per l’attenuazione dei multipath e dell’elevata velocità di aggiornamento con basso tempo di latenza per un veloce ed affidabile RTK a lunga portata; misure GNSS di fase a basso disturbo, precisione <0.5 mm, ricezione protetta dalle interferenze con tempo di riacquisizione < 1s.



Strumentazione Topografica marca GEOMAX

Zoom3D
Ia stumentazione "Zoom3D" è una soluzione microrobotica con MasterPlan ideali per attività di misurazioni e picchettamento all'interno e all'esterno.
Le principali caratteristiche sono:
  • Goniometro portata di misura orizzontale 360° verticale 250°, precisione 5" equivalente a 1,2 mm. a 50mt. ;
  • distanziometro laser portata 0,50 - 50,00 mt. , precisione di raccordo (3D) a 10mt. circa 1mm. , a 30mt. circa 2mm. e a 50mt. circa 4mm. ;
  • sensore inclinazione intervallo di autolivellamento  ± 3° , precisione 10" equivalente a 2,5 mm. a 50mt. .
Con detta strumentazione le operazioni di rilievo risultano essere estremamente precise grazie alla misurazione automatica dei bordi o di angoli, inoltre è possibile effettuare in automatico scansioni di linee e di superfici e molte altre funzionalità.
Le operazioni di picchettamento sono eseguite in automatico abbattendo notevolmente i tempi di tracciamento con precisione millimetrica.